sabato 19 gennaio 2013

ESSERE CLIENTE

Molto spesso accade che le persone decidano di non accedere ad una relazione d'aiuto di impronta psicologica, perchè, oltre alla classica obiezione "non sono mica matta/o", nutrono nell'intimo il timore di ciò che può accadere nella seduta o hanno idee bizzarre su cosa si immaginino possa avvenire in presenza del professionista, psicoterapeuta, psicologo o counselor che sia.
Sicuramente essere cliente è un'esperienza decisamente personale, che si può condividere, appunto, solo in quanto esperienza e non quale schema di riferimento; tuttavia credo sia interessante confrontarsi, avere l'opportunità di incontrare riflessioni diverse. Alle volte sono proprio queste che ci possono stimolare ad attuare scelte importanti per la nostra vita; per questo condivido con voi una relazione che mi è stato chiesto di scrivere sulla mia esperienza come cliente di counseling.
Spero possa aiutare tutti coloro che vogliono farsi un'idea in più sul counseling e la funzione del counselor, e aiuti a decidere coloro che vorrebbero cominciare un percorso personale.

Nessun commento:

Posta un commento